Corso di salvamento

salvamento

L’attività di salvamento oltre ad essere una fondamentale azione per la prevenzione e la salvaguardia della vita umana in mare, ha anche un forte valore ambientale e assume caratteristiche sociali capaci di imprimere una crescita nei giovani che la intraprendono.

I nostri alunni avranno la possibilità di vivere un’ esperienza unica, non solo dal punto di vista professionale ma anche pensando all’aiuto concreto che riusciranno a dare.

Attraverso i corsi svilupperanno una crescita professionale ed una mentalità di approccio attivo nel volontariato di Protezione Civile, maturando così un senso di responsabilità fondamentale in questo periodo della loro vita.

Gli studenti saranno avvicinati all’attività di salvamento attraverso delle lezioni on line.

Se il periodo storico lo consentirà, saranno effettuate anche delle lezioni teorico pratiche (in piscina e in acqua) che permetteranno di conoscere come è possibile ottenere il brevetto riconosciuto dalla Società Nazionale di Salvamento.