Brochure Online

Carissimi studenti e studentesse, gentili famiglie,

siamo ben lieti di accogliervi nella nostra istituzione scolastica dove cerchiamo di offrire le migliori condizioni per farvi crescere come “cittadini del futuro”.

Sappiamo benissimo che scegliere la scuola superiore non è semplice ma è una tappa fondamentale per il vostro sviluppo formativo e occupazionale e per la vostra autonomia, nel lavoro e soprattutto nella vita.

Grazie alla collaborazione di insegnanti che lavorano con competenza e professionalità, nell’Istituto di Istruzione Superiore “V. Bonifazi” troverete una scuola accogliente, inclusiva e del benessere; una scuola di qualità che fa sentire tutti e tutte parte di una comunità in cammino; una scuola volta alla crescita e all’innovazione, presidio di saperi e competenze per il nostro territorio; una scuola che incoraggia un sano desiderio di mettersi alla prova per superare i propri limiti ed insicurezze e dare vita ad esperienze sempre nuove.

La disponibilità e l’utilizzo di laboratori con tecnologie all’avanguardia, l’introduzione spinta del digitale all’interno della didattica, l’attivazione di numerosissimi progetti specifici di settore e non, vi aiuteranno a sviluppare relazioni, a scoprire le vostre attitudini e a coltivare le vostre passioni che vi faranno da guida in tutte le esperienze di vita.

La nostra offerta formativa è ampia e variegata e tocca gli ambiti legati alla Grafica e Comunicazione, alla Moda, al Turismo, allo Sport e ai Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.
Aspetta soltanto voi per essere accolta e apprezzata!

Mi auguro dunque che riusciate a ben orientarvi, a scegliere la scuola che vi garantirà, per i prossimi anni, formazione, crescita personale, gioia, splendide e tumultuose trasformazioni che vi renderanno uomini e donne protagonisti del domani.

Un grande in bocca al lupo e #noicisappiamofare.

Prof. ssa Annamaria Marcantonelli

Brochure IIS Bonifazi_3.pdf