Torneo di scacchi - i talenti del "Bonifazi-Corridoni"

Dopo una prima fase di Istituto che ha visto la partecipazione di 35 studenti (ben 7 ragazze e 28 ragazzi) prevalentemente del biennio, gli alunni dell'IIS "Bonifazi-Corridoni" hanno partecipato alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di scacchi, che si sono tenuti sabato 9 marzo a Tolentino, presso la scuola dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco".

La manifestazione, a cui hanno partecipato centinaia di ragazzi e ragazze dalla scuola primaria alle scuole superiori, ha visto la nostra squadra femminile Allieve classificarsi al 1° posto mentre la nostra squadra maschile Allievi si è classificata al 2° posto dietro l'Istituto Varano di Camerino.

Entrambe le squadra hanno consquistato l'accesso alla fase regionale che si terrà a fine aprile in località ancora da decidere.

Grande soddisfazone per l'Istituto "Bonifazi-Corridoni" che si rivela una scuola ricca di talenti e attenta alle passioni dei propri studenti.

scacchi1

scacchi2