Piccole opere d'arte suscitano una grande ammirazione - Progetto Manualità

Legno, sassolini, colori acrilici e tanta passione: è questa la ricetta vincente che ha permesso a un gruppo di studenti del nostro Istituto, sapientemente ispirati e capitanati dalla prof Alberta Martinelli, con la collaborazione di altri docenti e di alcuni assistenti all’autonomia, di realizzare dei magnifici quadretti. L’iniziativa rientra all’interno di un progetto sulla manualità che stimola sia le capacità di manipolazione che la fantasia artistica dei ragazzi coinvolti.

Le opere, in esposizione dallo scorso venerdì nel corridoio che collega l’ala degli indirizzi di Grafica e Turistico a quella di Moda, hanno suscitato grande ammirazione e un particolare gradimento da parte degli altri studenti e del personale scolastico per la perizia nella realizzazione e la piacevolezza dei soggetti scelti dai nostri ragazzi. Questi ultimi hanno infatti dato vita a un mondo colorato fatto di scene marine, alberi fioriti, simpatici animali, villaggi con allegre casette, orme di piedini, romantiche altalene e un’eterea ballerina: piccole opere d’arte che hanno divertito e resi orgogliosi i giovani realizzatori, pronte per ornare e abbellire qualunque ambiente, lavorativo o casalingo.

Galleria fotografica: