L’IIS Bonifazi riceve il Premio “Felice Chiesa”: i costumi degli studenti stregano Confindustria Fermo – Rassegna Stampa

Bella soddisfazione per l’IIS Bonifazi di Civitanova, che ha visto le classi III e IV dell’indirizzo Turistico e la IV dell’indirizzo Moda venire premiate da Confindustria Fermo con il Premio “Felice Chiesa”. Gli studenti dell’istituto civitanovese hanno puntato sulla fotografia, con uno scatto che ha come cornice il teatro Annibal Caro di Civitanova Alta.

Un’ambientazione settecentesca resa giovane dai volti delle studentesse Aurora Compagnucci, Beatrice Budassi, Denisa-Maria Gavrila, Giulia Linardelli, Daniela Dicarlo, che hanno indossato costumi progettati e realizzati dalle compagne dell’indirizzo Moda.

Lo slogan scelto è: “Esistono luoghi che non ti aspetti… immersi nell’anima del borgo”. Gli studenti dovevano, infatti,  presentare un elaborato accompagnato da una fotografia di un luogo o di un monumento con uno slogan di massimo 10 parole e una breve descrizione. In alternativa realizzare un video lungo non più di un minuto dedicato al luogo da usare come simbolo per il turismo, sempre con uno slogan calzante.

A seguire gli studenti dell’Istituto Bonifazi sono stati i docenti Marta Cellini (Fashion Designer), Consolazione Paterniti, Ivano Cozzoli (Graphic Designer), Giuliana Compagnucci (Fashion Designer). Questa edizione del premio “Felice Chiesa” è stata molto partecipata, con numerosi lavori arrivati negli Uffici di Confindustria Fermo.

In particolare “Tre idee meritavano di ricevere l’assegno che vuole essere un grazie all’impegno. Per questo motivo – spiega il Presidente della Piccola industria di Fermo Marco Carassai – abbiamo optato per un ex aequo aumentando, quindi, anche la somma finale”. Oltre all’IIS Bonifazi, due premi sono infatti andati ad alunni dell’Itet Carducci Galilei di Fermo.

Premio Felice Chiesa

Felice Chiesa manifesto