L’Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso incontra gli studenti dell’IIS “V. Bonifazi” – Rassegna Stampa

PresidenteUna delegazione dell’Associazione Infiorata, guidata dal presidente Graziano Amadio, ha incontrato diverse classi degli indirizzi Grafica, Moda e Turstico dell’Istituto di Istruzione Superiore ’V.Bonifazi’ di Civitanova Alta. Gli infioratori hanno presentato la loro attività con il supporto di alcuni video, anche se alcuni studenti avevano già avuto occasione di partecipare alla XX edizione dell’Infiorata, in cui avevano realizzato un’opera e un abito a tema floreale indossato dalla modella che ha sfilato lungo il percorso dell’Infiorata, insieme agli sbandieratori. “Durante questa esperienza – hanno raccontato i ragazzi – abbiamo provato emozioni contrastanti, dall’entusiasmo e la gioia per la partecipazione alla tristezza nel momento del congedo”. Non meno significativo l’entusiasmo degli insegnanti e della vicepreside, Professoressa Daniela Patriarca, nel ricordare la bella esperienza dello scorso anno, specialmente dell’atmosfera unica della notte dell’Infiorata. L’incontro è stato anche l’occasione per rinnovare l’invito alla Scuola a partecipare alla XXI edizione dell’infiorata del 10 e 11 giugno prossimi.

Articolo da “Il Resto del Carlino“.

Infiorata 2022

XX Edizione Infiorata 2022 – Opera realizzata degli studenti di Grafica e Moda

Sposa Infiorata 2022

XX Edizione Infiorata 2022 – Abito a tema floreale realizzato dalle studentesse dell’Indirizzo Moda – Sfilata.

Sposa Infiorata 2022

Incontro Associazione Infiorata Montefiore dell’Aso con studenti IIS Bonifazi – 2023