Criptovalute e intelligenza artificiale - 5 Dicembre h17.30 - Auditorium sede Civitanova Marche
Criptovalute e intelligenza artificiale: la scuola si apre al futuro e al territorio!
“L’informatica che… conta” è l’evento su due temi attualissimi, le criptovalute e l’intelligenza artificiale, che è stato organizzato dal nostro Istituto per il prossimo 5 dicembre alle 17.30, nei locali dell’Auditorium della sede di Civitanova Marche.
Di grande prestigio i relatori sul tema: “Sistemi informativi aziendali, blockchain e cripto, Intelligenza artificiale”. Si tratta infatti di tre docenti dell’Università di Camerino a partire da Flavio Corradini, professore ordinario di Informatica e Responsabile della sezione di Informatica, ad Andrea Morichetta, professore associato specializzato in metodi formali e ingegneria del software applicati ai sistemi distribuiti, con un focus su distributed ledger technologies e blockchain, fino a Barbara Re, professoressa associata che studia e insegna modellazione, analisi e sviluppo di sistemi "process-based" e "service-based", promuovendo l'impiego di metodi formali quali strumenti metodologici e automatici per la progettazione e sviluppo di software di qualità.
Il pomeriggio si aprirà con i saluti di benvenuto della dirigente Annamaria Marcantonelli, seguiti da un primo intervento dei docenti di Informatica Giorgio Palombini e Andrea Marangoni sul tema: “Evoluzione informatica del nostro Istituto”. Concluderà l’incontro il professor Paolo Santancini, altro docente di Informatica, che presenterà il “Progetto formativo per studenti: la rete Bitcoin”, diretto a tutti i ragazzi dell’Istituto che desiderano approfondire la propria conoscenza sulle criptovalute, acquisire le abilità per utilizzare i vari sistemi informatici per la loro gestione e per i loro molteplici impieghi (non solo finanziari). Oltre ai giovani allievi e ai professori saranno ospiti graditi anche i familiari e i rappresentanti delle imprese del territorio interessate.