“Come un fiore raro, racconti, canzoni e video intorno a Mia Martini” – il contributo degli studenti dell’IIS Bonifazi

28/11/2022 – Le studentesse degli indirizzi moda, turistico e grafica e comunicazione dell’Istituto “V. Bonifazi” hanno aperto lo spettacolo teatrale “Come un fiore raro, racconti canzoni e video intorno a Mia Martini”, organizzato dall’Assessorato alle politiche sociali e pari opportunità del comune di Civitanova Marche e dall’associazione culturale Creatività in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con un’esposizione fotografica ed un abito ispirati alla tematica.
Lo spettacolo, tenuto dall’attore e regista Davide Giandrini, si è svolto presso il Teatro Cecchetti di Civitanova Marche, alla presenza delle autorità e delle rappresentanze dello sportello Informadonna, della cooperativa Il Faro – servizio sportello antiviolenza e cag Kalimera, della Questura e del Comando militare delle Marche, con il dirigente scolastico dell’istituto superiore Ipsia e con i docenti e la vicepreside dell’IIS “V. Bonifazi” di Civitanova Marche”.
Ad esporre i concetti dietro la realizazione dell’abito e degli scatti fotografici sono state le studentesse del Bonifazi “che hanno messo a fuoco quanta crescita sia necessaria attraverso ogni forma di comunicazione, presentandoci tramite la fotografia e la moda chiavi di lettura attente e profonde, che tanto possono dire anche in questi contesti” conclude l’assessore Barbara Capponi.