Istituto Bonifazi, taglio del nastro per le nuove aule dell’indirizzo Moda – Rassegna Stampa

Nuove Aule ModaL’indirizzo professionale “Industria e Artigianato per il Made in Italy – Moda Influencer Social Media Marketing Web” dell’Istituto “V. Bonifazi” ha una nuova sede. Gli studenti sono infatti stati trasferiti, dai locali del comune in via Duca d’Aosta, nella sede di Contrada Asola dove l’Istituto ha già la sede succursale del Tecnico Grafico, vicino all’ITCG “Corridoni”. Le operazioni di trasloco sono state coordinate dagli ingegneri Luca Fraticelli e Giordano Cappella dell’Ufficio Tecnico Provinciale, con un investimento di circa centomila euro. Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina, alla presenza della Consigliera Regionale con delega all’Edilizia scolastica Laura Sestili, della dirigente scolastica Annamaria Marcantonelli, del direttore dell’Ufficio Scolastico provinciale Roberto Vespasiani, dell’assessore comunale Barbara Capponi e di docenti e studenti che hanno animato la mattinata con video e canti. “L’operazione è stata realizzata ad inizio anno scolastico perchè volevamo dare ai ragazzi una sistemazione più adeguata, con spazi rinnovati e più funzionali – spiega la consigliera Sestili, molto emozionata per gli studenti che necessitano di ambienti sicuri in cui poter crescere e in cui potersi esprimere. La consigliera ha poi augurato ai ragazzi un buon proseguimento dell’anno scolastico, affermando che sono loro il nostro futuro e molte aziende avranno bisogno della loro professionalità e manualità. Molto positiva la visione del direttore Vespasiani, che afferma “aprire scuole e nuovi spazi per i ragazzi è sempre un segnale positivo”.

Articolo completo su Cronache Maceratesi

Al termine degli interventi si è esibito il coro dell’Istituto con il brano “Supereroi” di Mr. Rain. Il progetto ” Coro” nasce con lo scopo di sensibilizzare ed educare gli studenti all’ascolto, alla comprensione e alla produzione della musica come forma di espressione artistica e multiculturale; contribuisce inoltre alla collaborazione fra i ragazzi, al rispetto reciproco e alla socializzazione, fondamentali sopratutto nel periodo post pandemico.